Ripetizioni scuole medie
Metodo

Saper studiare è un processo che si apprende a scuola, soprattutto durante i tre anni delle medie.
La pandemia ha penalizzato la formazione scolastica con una ricaduta negativa sulla didattica e sulla crescita complessiva dei nostri studenti. Difficoltà d’apprendimento e lacune generali sono all’ordine del giorno in tutte le scuole medie, con un serio rischio di pregiudicare l’andamento futuro e la qualità degli studi durante le scuole superiori.
Intervenire subito è fondamentale, con metodo e costanza, per far tornare a rivivere serenamente lo studio e l’apprendimento agli studenti.
Ripetita è da sempre attenta alle problematiche scolastiche, in stretto rapporto con gli istituti, gli operatori e le esigenze dei genitori. Promuove percorsi mirati e individuali riferiti alle scuole medie, focalizzati a ottenere risultati positivi e concreti.
- puntualizzare un metodo di studio
- organizzare il percorso di lavoro scolastico
- insegnare a sottolineare efficacemente
- definire le mappe concettuali
- recuperare le lacune didattiche nelle diverse discipline.
La qualità del nostro metodo, la conoscenza approfondita delle scuole lecchesi, delle specifiche situazioni riferite ai programmi didattici, ci permette di conseguire risultati evidenti e in tempi ridotti.
Garante del Progetto Scuole Medie di Ripetita è il Tutor. Una figura multidisciplinare specializzato in mappe concettuali e metodi per l’apprendimento.
Chiama ora!

sarà felice
di darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Chi si occupa delle ripetizioni per le scuole medie?
i Tutor di riferimento

Gaia
Tutor
Metodo di studio e mappe concettuali

Piero
tutor
Docente italiano, storia, geografia, Tutor di metodo di studio

Lorenzo
tutor
Docente di italiano, storia, geografia, latino
Perché scegliere
